A Castagneto Carducci Active Team La Leonessa è ancora la più veloce

Dopo la pausa estiva, Domenica 23 Settembre, la squadra bresciana di Handbike Active Team La Leonessa ha partecipato alla quinta tappa del Giro d’Italia di Handbike in trasferta a Castagneto Carducci in Toscana.

Circuito lungo 3,8 chilometri in una splendida location tanto decantata dal Carducci, dove si è disputata una gara con atleti di altissimo livello e un’organizzazione impeccabile.

Active Team la Leonessa torna a Brescia soddisfatta grazie ai risultati dei suoi atleti: maglia nera per Giannino Piazza quarto tra gli MH1; quarta posizione tra gli MH2 anche per Giuseppe Uberti e quinta posizione per Oscar Signorini. Massimo Martelli è il più veloce della squadra tra gli MH3 e si piazza al 13mo posto. Buona la prestazione di Maicon Chagas De Conceicao che taglia il traguardo in quinta posizione tra gli MH4, mantenendo la maglia bianca e confermando una buona stagione sportiva. Nella stessa categoria Claudio Pietroboni giunge dodicesimo e Antonio Catalano tredicesimo mentre Ivan Berardi arriva quinto tra gli MH5.

Ma i piazzamenti più prestigiosi, sono ancora una volta le donne della squadra di Active a conquistarli: Maglia rosa per Francesca Porcellato prima per le WH3 con il tempo di 1:12:42 e 10 giri del circuito con una velocità media di 32, 18 chilometri orari mentre il secondo gradino del podio della stessa categoria spetta a Roxana Dobrica. Altra maglia rosa viene conquistata dallauistata  più veloce tra le atlete WH4, Silke Pan.

Active Team la Leonessa al termine della quinta tappa comanda ancora la classifica di società con 848 punti, ben 202 di distacco dalla seconda.

La prossima tappa, la penultima, si svolgerà il 6 Ottobre a Chiavari, città di Vittorio Podestà, poi a Torino il 14 Ottobre il gran finale che incoronerà i campioni della stagione 2018.

 

 

Rassegna stampa:

radiovera.net, articolo del 25/9/2018

Superabile Inail, articolo del 25/9/2018

Bresciaoggi, articolo del 29/9/2018