Un tocco internazionale per l’Active Team La Leonessa

La squadra di handbike di Active Sport a metà Febbraio ha preso un volo con destinazione Lanzarote dove, nelle giornate del 15 e del 16, ha partecipato alla prima prova dell’European Handcycling: durante la prima prova la gara si è svolta a Salinas, la seconda a Vuelta Playa.

La gara è stata l’occasione per testare la preparazione degli atleti della squadra che si sono mostrati all’altezza della situazione e si sono potuti confrontare con gli altri handbikers riuscendo a conquistare due primi posti: uno grazie alla prestazione di Francesca Porcellato (WH3) e l’altro grazie alla tenacia di Giannino Piazza (MH1), secondo piazzamento con Omar Rizzato (MH2), nuovo prezioso membro del team con Christian Giagnoni, quinto per la categoria MH4. Oscar Signorini conquista il sesto posto tra gli MH2, Massimo Martelli il diciannovesimo tra gli MH3 e Claudio Pietroboni il diciottesimo tra gli MH4.

Francesca a Giannino sono così tornati in Italia indossando la prestigiosa Maglia Gialla.

Nella foto la premiazione di Francesca Porcellato

Nella foto la premiazione di Giannino Piazza

 

L’inizio della stagione ha riservato anche altre soddisfazioni: il 23 Febbraio a Milano si è infatti svolta la serata di Gala che tradizionalmente anticipa la nuova stagione del Giro d’Italia Handbike che inizierà il 13 Aprile a Montegrotto (PD) e il 14 a Piove di Sacco (PD).
Sarà poi la volta di Tirano, Chivasso, Castel di Sangro, Assisi, Busto Arsizio e Bergamo. A queste si aggiungerà poi una gara commemorativa dei dieci anni del Giro che si svolgerà per le vie di Roma il 5 Ottobre.
Alla serata hanno partecipato per essere premiati per i risultati individuali: Cristian Giagnoni, vincitore assoluto GIHB 2018; Maicon Chags Da Conceicao maglia bianca 2018; Giannino Piazza maglia nera 2018, ha preso parte alla serata anche la squadra che ha ricevuto il premio come il Titolo di Fast Team al Giro d’Italia Handbike 2018.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La premiazione di Active Team La Leonessa al Galà del Giro d’Italia Handbike