Trionfo internazionale per il tennis di Active Sport: Saya e Boriva sul podio del Confapi Open

Dal 2 al 5 maggio la Canottieri Padova ha ospitato il Torneo Internazionale di Tennis Wheelchair “Confapi Open” compreso nel circuito ITF Futures Series.

Active Sport ha partecipato con due atleti, Alberto Saya e Ivano Boriva, che hanno entrambi gareggiato nella categoria quad.

Alberto Saya, dopo lo scontro diretto con il compagno di squadra Ivano Boriva e i successivi incontri contro Alessandro Bernardi,  Antonello Primavera e Davide Gioze, ha potuto alzare la coppa vincendo il torneo della categoria quad,  secondo piazzamento per Ivano Boriva.

Alberto Saya si è avvicinato alla società bresciana Active Sport due anni e mezzo fa con l’intenzione di provare a praticare l’handbike, decidendo in un secondo momento di praticare il tennis in carrozzina a livello agonistico, riuscendo in breve tempo a diventare uno degli atleti di punta della società per la sua categoria.

I due quad di Active stanno partecipando ora al Torneo Future Civitavecchia con l’intenzione di dare il massimo per raggiungere l’obiettivo stagionale: confermarsi tra i primi trenta atleti quad nel ranking ITF.

 

Rassegna Stampa:

RadioVera, 10/5/2019

Giornale di Brescia, 16/5/2019