Active Team La Leonessa ai nazionali schiera le “nuove leve”

Il 22 Giugno l’Active Team La Leonessa ha partecipato alla gara cronometro dei Campionati Italiani Assoluti di Paraciclismo che si sono svolti a Marostica su un tracciato cittadino pianeggiante di 5,1 chilometri, il giorno successivo gli atleti hanno affrontato la prova su strada a Bassano del Grappa su un percorso cittadino di 5,5 chilometri con un dislivello di 500 metri.

La squadra torna a casa conscia della propria crescita e con un po’ di rammarico per non essere riuscita a conquistare alcune maglie tricolore che erano alla portata.
La soddisfazione maggiore è stata però vedere un nutrito gruppo di nuove leve, che da pochi mesi si sono avvicinati all’handbike, pronti a confrontarsi con i big delle tre ruote e ansiosi di mettere alla prova se stessi.

Gli handbikers in questione sono Virgadaula, Pasinetti, Bardelloni, Pizzi, Canipari e De Gregorio che, sotto la supervisione del Capitano Sergio Balduchelli, negli scorsi mesi hanno iniziato ad avvicinarsi alla disciplina.

Fabrizio Topatigh si è piazzato quarto tra gli MC2; stessa posizione per Giuseppe Uberti tra gli MH1 e Giannino Piazza settimo; secondo gradino del podio per Omar Rizzato tra gli MH2; Mirko Testa, da poco in sella all’handbike, ha conquistato il diciannovesimo posto tra gli MH3, seguito dai compagni Daniele Virgadaula (trentunesimo), Massimo Martelli (trentacinquesimo) e Bernardo Pasinetti (trentottesimo).
Cristian Giagnoni, dopo una bella prova, non riesce a tagliare il traguardo per primo tra gli MH4, classificandosi secondo, nella stessa categoria Daniele Bardelloni si piazza in diciassettesima posizione e Mauro Pizzi in diciannovesima.
Tra gli MH5 per Active ha gareggiato Claudio Pietroboni che si è qualificato ottavo.

Il fronte ‘’rosa’’ di Active è stato rappresentato da Simona Canipari, quarta tra le WH1 e da Teresa Angela De Gregorio, terza tra le WH2.

Domenica 30 Giugno una rappresentanza della squadra si è diretta a Somma Lombardo per il Campionato Italiano Hadbike di società, la gara si è svolta su un circuito cittadino di 3.7 chilometri da ripetersi piu’ volte con la formula un’ ora più un giro: Massimo Martelli si è classificato undicesimo tra gli MH3 e Claudio Pietroboni è riuscito a salire sul secondo gradino del podio tra gli MH5.