Giro d’Italia Handbike: l’Active Team La Leonessa è pronta a scattare

L’Active Team la Leonessa è pronta per iniziare una nuova stagione con il Giro d’Italia di Handbike Sabato 14 Aprile ad Abano e Montegrotto, splendide città termali venete, che faranno da apripista.
Per la prima gara, che inizierà alle 15.00, sono già oltre 110 gli handbikers iscritti e la squadra bresciana dell’Associazione Active Sport sarà schierata in prima linea anche con la nuova arrivata in famiglia: Francesca Porcellato, plurimedagliata olimpica nonché vincitrice del Diamond of Fame 2017.
Gli atleti dovranno affrontare un circuito di 4,9 chilometri che sarà ripetuto più volte, in base alla categoria di appartenenza.
Alte le aspettative per i bresciani che negli ultimi due anni si sono distinti conquistando podi e maglie rosa: durante il Giro d’Italia del 2017 Active Sport aveva conquistato ben quattro maglie: quella Rosa di Silke Pan, vincitrice assoluta tra le donne oltre che migliore della categoria WH4, e di Roxana Dobrica, la migliore tra le WH3, quella Bianca di miglior giovane andata a Matteo Duranti che ha concluso la stagione piazzandosi in nona posizione assoluta, secondo della categoria MH3, e quella Nera di Giannino Piazza. Nell’edizione 2016 la squadra aveva conquistato il titolo di Fast Team.
Scenderanno in pista: Francesca Porcellato, Claudio Pietroboni, Silke Pan, Giannino Piazza, Roxana Dobrica, Giuseppe Uberti, Antonio Catalano, Massimo Martelli, Maicon Chagas, Sette Pantaleo e Oscar Signorini.
Non parteciperanno per motivi di salute il Capitano, Sergio Balduchelli, che sarà comunque presente per tifare i propri atleti, Enrico Guerrini e Matteo Duranti che si stanno riprendendo da un infortunio. Non parteciperanno Eduart Hasmashi per motivi famigliari e Ivan Berardi per motivi tecnici.