Cinque Campioni Regionali per l’Active Team La Leonessa

Le strade di Visano (BS) Domenica 1 Settembre hanno ospitato la prova regionale Trofeo Auser Visano su un circuito da 2,5 chilometri con partenza e arrivo in via Kennedy. L’Active Team La Leonessa è riuscita a distinguersi conquistando ben cinque maglie di Campioni Regionali.

Giuseppe Uberti ha tagliato il traguardo per primo tra gli MH1, il compagno Giannino Piazza è riuscito a salire sul podio conquistando il terzo piazzamento.
Gli altri Campioni Regionali di Active sono stati Claudio Pietroboni (MH5), Simona Canipari (WH1), Teresa Angela De Gregorio (WH2) e Francesca Porcellato (WH3).

Oscar Signorini è riuscito a concludere il circuito con un ottimo secondo posto (MH2); tra gli MH3 Massimo Martelli è riuscito a qualificarsi sesto e Bernardo Pasinetti dodicesimo.

Soddisfazioni anche tra gli MH4: Daniele Bardelloni si è piazzato in quarta posizione, Mauro Pizzi in settima e Antonio Catalano in nona.

“Sono molto soddisfatto di come il gruppo si stia compattando sempre più – afferma il Capitano Sergio Balduchelli – si stanno impegnando molto e i risultati arrivano, in particolare sono molto orgoglioso degli atleti che si sono da poco avvicinati alla disciplina dell’handbike attraverso la nostra realtà. Ora dobbiamo concentrarci per la prossima tappa del Giro d’Italia’’

Con questi importanti risultati la squadra si prepara alla sesta tappa del Giro d’Italia di Handbike, in calendario per Domenica 8 Settembre, con una marcia in più e con la consapevolezza di poter agguantare l’agognato primo posto nella classifica Fast Team sulle strade di Busto Arsizio.

 

Rassegna stampa:

Articolo, Giornale di Brescia, 4/9/2019

Articolo, Bresciaoggi, 5/9/2019